• Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

OPEN PONDS - RACEWAY PONDS

E-mail Stampa PDF
OPEN PONDS - RACEWAY PONDS
 
La M2M Engineering ha raggiunto negli anni una notevole competenza nel settore delle colture algali, ormai affermata e riconosciuta nel mondo scientifico e industriale. 
M2M Engineering progetta , svluppa e costruisce per i maggiori centri di ricerca Italiana ed estera sistemi per la coltivazione delle alghe , che vanno dai sistemi di coltivazione e mantenimento per Laboratori con volumi limitati ,fino ai sistemi molto più complessi dei fotobioreattori industriali per colture massive e sistemi di coltivazione con tecnologia Raceway-Ponds .
 
Come noto agli esperti del settore, la tecnologia di coltivazione di microalghe mediante utilizzo di Open-Ponds permette diversi vantaggi quali economicità per unità di volume di coltura e gestione di elevati volumi di coltura a basso costo.
Particolarmente adatti anche nei processi di Fitodepurazione (Water Treatment) associati ad industrie zootecniche, industrie di produzione di energia da Biogas.
 
M2M Engineering produce e commercializza Raceway Ponds / Open Ponds con diverse tecnologie, diversi volumi e dimensioni, e con diverse strumentazioni e sistemi di controllo integrati.

I sistemi di coltivazione Open-Ponds sono inoltre disponibili nelle versioni con strumentazioni integrate di misura dei parametri chimico-fisici della coltura, con strumentazione on-line, monitoraggio e controllo , anche con eventuale monitoraggio e telecontrollo via internet .

I parametri monitorati e controllati possono essere :

pH , Temperatura  , Ossigeno disciolto , parametri di crescita della coltura microbiologica , ed in generale parametri richiesti ad-hoc dal cliente , con monitoraggio sia di parametri gassosi sia di parametri del liquido di coltura.

I sistemi Raceway-Ponds sono inoltre forniti su richiesta completi di sistemi di controllo di pH , insufflazione controllata , sistemi di iniezione di nutrienti controllata, controllo livello e adduzione. 

     

RACEWAY-1

 
 
 

NEWS

EXPO 2015 - M2M ENGINEERING - PARTNER CNR - MICROALGHE 

NUOVI CIBI TRA RICERCA, SOSTENIBILITA' E INNOVAZIONE 

https://www.expo.cnr.it/it/node/288 

https://www.expo.cnr.it/it/node/111

Leggi tutto...
 

PROGETTO COCOOMBA

COLTIVAZIONE CONTROLLATA E MONITORATA DI BIOFILM ALGALI

PRODUZIONE DI MICROALGHE MEDIANTE TECNICA BIOFILM       

Leggi tutto...
 
 
CYANOFACTORY PROJECT

Design, construction and demonstration of solar biofuel production using novel (photo)synthetic cell factories 

Leggi tutto...
 

PROGETTO PIRODE

PRODUZIONE DI IDROGENO DA RINNOVABILI E SUO RILASCIO ON DEMAND MEDIANTE STORAGE CHIMICO.

Leggi tutto...
 
 
MEPA - Mercato Elettronico della P.A. (MePA)

M2M Engineering è abilitata già da diverso tempo al portale MEPA mediante il quale è possibile gestire ordini ed acquisti per via telematica.

Leggi tutto...